Questa serie si basa sull'idea che all'interno del corpo esista un'energia misteriosa e potente che produce un movimento dall'interno verso l'esterno, ovvero un'energia che cerca di esternarsi. Si tratta dell'energia vitale.
In un certo senso, è il fuoco interiore che cerca di uscire, l'identità che cerca se stessa ed esprime se stessa. Questa serie rende un'immagine di quella forza: sarà il fuoco, la lava o gli spiriti che la abitano. Proprio come nei vulcani è impossibile fermare la lava, nella ricerca della propria umanità non è possibile alcuna interferenza. Questa serie è la storia di una ricerca interiore e di un'esplosione volontaria e potente.
Ti interessa qualcuno di questi pezzi?
Contattami tramite il modulo di contatto o scrivimi all'indirizzo florenciamiranda.fotografia@gmail.com. Sarò felice di risponderti :)
Queste opere sono state presentate alla mostra Sound Sillhouetes che si è tenuta nel gennaio 2025 alla Galleria Females Arts in Florence, insieme a una video-performance in collaborazione con l'artista Laura Martelli
Di conseguenza, è stata avviata una collaborazione con il gruppo Othopedie per combinare il video con la loro canzone Carnation.
Collaborazione con Orthopedie: video performance